MSC Crociere e la contea di MiamiDade hanno firmato un memorando d’intesa con il quale si intende espandere il progetto del Cruise Terminal dedicato a PortMiami annunciato la scorsa estate.
Se infatti in precedenza le intenzioni di MSC Crociere erano quelle di avere una base nel sud della Florida in grado di ospitare fino a un massimo di 7.000 crocieristi alla volta, le attuali volontà sono quelle di raddoppiare la posta in gioco e costruire più strutture, o una abbastanza grande, in grado di ospitare ben 14.000 persone, l’equivalente della capienza di due unità World Class.
Come parte dell’accordo MSC Crociere si impegnerà a progettare e finanziare i lavori per il terminal in questione, inoltre costruirà e gestirà ormeggi, parcheggi, uffici, impianti di approvvigionamento e le infrastrutture marine.
Atteso al debutto nel novembre del 2022, il nuovo mega terminal di MSC Crociere sorgerà sui terreni dedicati ai terminal AA e AAA, accanto alla neonata struttura moderna di Royal Caribbean.
“Sono orgoglioso, ma soprattutto grato a MSC Crociere per i progetti di espansione su PortMiami. Questa partnership rappresenta crescita e prosperità per la comunità della Florida del Sud” ha commentato il sindaco della contea di MiamiDade, Carlos Gimenez.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo