Princess Cruises: nuovi cocktail d’ispirazione mondiale nei menu dei bar di bordo.

Princess Cruises ha annunciato grandi cambiamenti per quanto riguarda l’offerta beverage di bordo. Dal prossimo ottobre i menù dei bar delle 17 unità che compongono la flotta si arricchiranno di nuovi drink dal gusto internazionale e di una vasta selezione di birre artigianali e vini. 

royalprincess_orig.jpg

Nel dettaglio i nuovi menù d’ispirazione mondiale vanteranno 20 nuove bevande alcoliche e analcoliche, 39 nuovi vini a bicchiere, 17 birre artigianali internazionali e alcuni cocktail firmati dal maestro mixologo Rob Floyd.

12_2012_BARKEEPERS-BAZAAR-62-1.0
Rob Floyd

I nuovi drink firmati da Floyd saranno caratterizzati da ingredienti freschi di ispirazione locale e contribuiranno a sviluppare un nuovo portafoglio cocktail per i bar di bordo. Per la creazione delle ricette il maestro mixologo si è basato su regole semplici ma di grande importanza quali il Gusto, la Tecnica e il Racconto, in inglese ‘The three T’s – Taste, Technique and Tale’

“Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo menu di cocktail ispirato alle destinazioni toccate delle navi Princess, dimostrando il nostro costante impegno nel migliorare l’esperienza degli ospiti. Aumentando le selezioni di birre e vini a bordo offriremo ai passeggeri una maggiore scelta, stiamo cercando di creare la migliore esperienza di crociera possibile.” ha commentato Tony Roberts, vicepresidente Princess Cruises UK ed Europa.

Ecco alcuni esempi dei nuovi cocktail che a partire dal prossimo autunno arricchiranno i menù dei bar di bordo:

  • Mayan Heat: tequila Patrón Silver, Triple Sec, succo di lime, sciroppo d’agave, jalapeño.
  • Italian Sunset: Aperol, gin Bombay Sapphire, succo di limone, sciroppo, Angostura
  • Ver-Jus: San Giorgio “Terroir” gin, St-Germain, uva verde, succo di limone, sciroppo.
  • Mint Divine: gin Bombay Sapphire, birra allo zenzero, cetriolo, succo di lime, sciroppo, menta fresca
  • Amaretto Manhattan: Bulleit Bourbon, Disaronno, vermouth dolce, bitter d’angostura all’arancia
  • Princess Punch: vodka Absolut Elyx, liquore di lamponi St. George, lime fresco, sciroppo semplice, birra allo zenzero di Gosling
  • East Side Punch: vodka Absolut Elyx, menta fresca, cetriolo, succo di lime, sciroppo, soda club
  • A Trip to the Tropics: Absolut Elyx vodka, liquore all’albicocca, succo d’arancia, succo d’ananas, succo di melograno
  • Ivory Coast: vodka Grey Goose, liquore africano Amarula, Kahlúa, scaglie di cioccolato
  • The Egyptian Zombie: rum Bacardi Superior, rum scuro di Gosling, brandy di more, agrodolce, succo d’arancia, succo d’ananas, granatina.

A disposizione di chi non beve alcool arrivano i nuovi cocktail analcolici firmati Floyd, uno di questi è lo Strawberries on Fire composto da fragole fresche, succo di lime, sciroppo d’agave, jalapeño e soda.

980x
Doug Frost

I nuovi menù approderanno nei bar di bordo a partire dal prossimo autunno, a completare le novità appena elencate vi è anche una partnership con Doug Frost, famoso e rinomato sommelier, che ha collaborato con la compagnia per portare a bordo alcune delle migliori etichette al mondo.

 

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.