Cinque crociere imperdibili per il 2025 con MSC Crociere

Il 2025 è ormai entrato nel vivo. Gennaio, che come sempre sembra essere durato un’eternità, è finalmente agli sgoccioli e molti crocieristi non hanno ancora le idee chiare su quale crociera fare quest’anno. Spulciando la programmazione MSC Crociere su ticketcrociere.it ho trovato cinque rotte uniche che, ammetto, mi piacerebbe vivere. Ognuna con la sua personalità, perfette per chi alla ricerca di qualcosa che sia più di un semplice viaggio (o del solito giro dell’orto). Preparatevi a sognare e a perdervi (in senso figurato) tra oceani e continenti attraverso culture e paesaggi unici. 

MSC Virtuosa – Dall’Europa ai Caraibi: un sogno che dura 24 notti
Rotterdam – Fort-de-France, partenza il 19 novembre 2025

Se c’è una crociera che merita di essere definita epica, è questa. Immagina di partire dal cuore dell’Europa, più precisamente da Rotterdam, e di lasciarti alle spalle il vecchio continente dopo aver assaporato il fascino delle città di Southampton e Le Havre. Poi, il mare aperto: l’Oceano Atlantico diventa il tuo compagno di viaggio mentre ti avvicini alle Azzorre, un piccolo paradiso vulcanico in mezzo al nulla. La seconda parte del viaggio è un’esplosione di colori con le meraviglio dei Caraibi. Ogni porto – da Saint George’s a Castries, da Bridgetown a Pointe-à-Pitre – è un quadro a cielo aperto, tra acque turchesi e natura che lascia senza fiato.

MSC Bellissima – Il Giappone come non lo si è mai visto
Tokyo – Osaka – Jeju, partenza il 2 aprile 2025

La crociera perfetta per chi sogna di immergersi nella cultura millenaria del Sol Levante, ma con il comfort e lo stile di una delle navi più apprezzate della flotta MSC Crociere. Il viaggio inizia a Tokyo, dove la tradizione incontra il futuro e prosegue verso Kanazawa, uno dei gioielli nascosti del Giappone, famoso per i suoi giardini a dir poco perfetti. Hakodate e Akita raccontano invece un Giappone più autentico, lontano dal caos delle grandi città mentre in Corea del Sud, Jeju regala paesaggi mozzafiato e un’atmosfera quasi mistica. Dieci giorni non bastano per immergersi appieno nello spirito del Giappone, ma sicuramente il connubio con MSC Bellissima renderà ogni momento indimenticabile.

MSC Opera – Le Canarie, dove l’estate non finisce mai
7 notti con imbarchi da più portif

Questo è senza ombra di dubbio l’itinerario novità dell’anno. L’arcipelago delle Canarie non smette mai di stupire e MSC Opera offre un itinerario concepito per il massimo del relax. Dalle sabbie dorate di Gran Canaria alle coste vulcaniche di Lanzarote, passando per l’atmosfera tradizionale di La Palma, ogni isola offre qualcosa di unico. E poi c’è Madeira, con i suoi paesaggi da cartolina e le famose degustazioni di vino. Questa crociera è una perfetta fuga dalla routine, ideale per chi vuole lasciarsi tutto alle spalle e staccare la spina per una settimana.

MSC Musica – Full Immersion nel Mediterraneo occidentale
Genova – Olbia – Cadice, partenza il 16 aprile 2025

Quando ho pensato a questo articolo inizialmente non volevo parlare di crociere nel Mediterraneo, ma ammetto che questo itinerario racchiude il meglio del Mediterraneo occidentale in dieci giorni. Si parte da Genova e si salpa verso Ovest con l’immancabile Marsiglia per poi approdare ad Alicante e Malaga per un tuffo nella Spagna più autentica tra tapas e tramonti infuocati, mentre Cadice, Ceuta e Mahon offrono un mix di storia e paesaggi marittimi da cartolina. La tappa in Sardegna, a Olbia, chiude il cerchio con le sue acque trasparenti, le sue bellezze locali e l’immancabile cucina tipica.

MSC Divina – Tesori nascosti dei Caraibi e dell’America Centrale
Miami – Aruba – Cartagena, partenza il 9 novembre 2025

Ventuno notti che sembrano uscite da un libro di racconti d’avventura. L’itinerario di MSC Divina tocca alcune delle destinazioni più iconiche dei Caraibi e del Centro America come Ocho Rios in Giamaica, dove si trovano le iconiche cascate del Dunn’s River e Cartagena, città vibrante e colorata sulla costa colombiana. In Costa Rica, Puerto Limon fa da porta d’accesso a una natura rigogliosa, mentre le isole ABC – Aruba, Bonaire e Curaçao – offrono spiagge paradisiache e un’accoglienza calorosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.