Varo Tecnico a Saint Nazaire per Utopia of the Seas, a luglio 2024 il debutto da Port Canaveral

Procedono spediti presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire i lavori per la costruzione di Utopia of the Seas, prossima ammiraglia nonché sesta e ultima unità Oasis Class della flotta Royal Caribbean attesa al debutto nel luglio del 2024, protagonista nei giorni scorsi della cerimonia di varo tecnico durante il quale lo scafo della ventottesima nave targata Royal ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio dei lavori.

Per terminare le operazioni di galleggiamento sono state necessarie oltre 15 ore e 174 milioni di litri d’acqua. Un volta ultimate la nave è stata spostata presso il molo adiacente dove prenderanno ora il via le fasi di allestimento finali in vista delle prove in mare aperto e della consegna in calendario per la prossima estate.

Esattamente come le gemelle che l’hanno preceduta Utopia of the Seas sarà un gigante dei mari da oltre 230.000 tonnellate di stazza lorda suddiviso in quartieri tematici, otto per la precisione, tra cui l’iconico Central Park con ben 12.000 piante vive, il panoramico Boardwalk con il vertiginoso Aquatheatre e il Suite Neighborhood dedicato agli ospiti delle suite.

Alimentata a Gas Naturale Liquefatto sarà in grado di ospitare fino a 5.660 passeggeri in 2.834 sistemazioni, la maggior parte delle quali con vista sull’esterno, oltre a 2.290 membri dell’equipaggio.

Nel corso della stagione inaugurale offrirà crociere brevi di tre e quattro notti in partenza da Port Canaveral verso le Bahamas e Perfect Day t Coco Day, la destinazione privata di Royal Caribbean.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.