Silversea ottiene la certificazione per la gestione ambientale alle Galapagos

Silversea Cruises, il luxury brand parte del gruppo Royal Caribbean, è diventato il primo tour operator a ottenere la certificazione per la gestione ambientale all’interno del paradiso terrestre delle Isole Galapagos, in Ecuador, territorio dove opera con l’esclusiva Silver Origin da 100 passeggeri.

“Siamo molto orgogliosi di diventare il primo tour operator ad ottenere la certificazione nella gestione ambientale, una testimonianza del nostro impegno a lungo termine per la sostenibilità e la conservazione delle isole Galapagos”, ha dichiarato Gabriela Naranjo, vicepresidente e direttore generale, Silversea Cruises Ecuador.

“Abbiamo intrapreso questa iniziativa nel 2020, stipulando una partnership con una compagnia aerea per trasportare rifiuti riciclabili dall’arcipelago alla terraferma. Siamo lieti di aver fatto il passo successivo nel nostro percorso di sostenibilità, gestendo tutti i rifiuti prodotti durante itinerari alle Galapagos per smaltirli in modo responsabile, con piena tracciabilità. Questa iniziativa è solo uno dei tanti esempi di come Silversea stia lavorando per salvaguardare il fragile ecosistema delle Galapagos per le generazioni future”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.