Silversea Cruises, il luxury brand parte del gruppo Royal Caribbean, e i cantieri Meyer Werft hanno celebrato quest’oggi presso lo stabilimento di Papenburg la posa della chiglia in bacino per Silver Ray, prossima elegante unità di classe Nova a propulsione ibrida elettrico/LNG, attesa al debutto nel corso del 2024.
“L’attesa sta crescendo per l’introduzione delle nostre pionieristiche navi di classe Nova, con Silver Nova che entrerà a far parte della flotta quest’estate. Oltre ad essere tra le navi da crociera più sostenibili mai costruite prima d’ora, le nuove ammiraglie introdurranno per la prima volta nella storia della nostra compagnia di crociera un design asimmetrico e un layout orizzontale, oltre a nuove aree comuni che sono tra le più spaziose in mare” ha dichiarato Barbara Muckermann, presidente e CEO di Silversea Cruises.
Esattamente come la gemella Silver Nova, anch’essa in costruzione presso il cantiere tedesco, Silver Ray vanterà una stazza lorda pari a 54.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 728 passeggeri in 363 lussuose suite suddivise in 13 categorie tra cui le nuove Otium Suite e Signature Suite.
La futura ammiraglia della flotta vanterà inoltre un rivoluzionario design asimmetrico capace di offrire nuovi spazi esterni con un’apertura verso la destinazione senza precedenti e che, oltre ai grandi classici firmati Silversea, ospitera anche nuove aree comuni tra cui:
- The Pool Deck ai ponti 10 e 11, l’area piscina di Silver Ray con un design ad anfiteatro e un idromassaggio infinity a picco sul mare.
- The Marquee la nuova piazza gastronomica che ospiterà ben quattro concetti culinari tra cui due novità – che saranno rivelate a breve – e due grandi classici dell’offerta Silversea: la pizzeria Spaccanapoli e The Grill.
- The Dusk Bar, una nuova location poppiera dove gustare ottimi cocktail caratterizzata da vedute panoramiche a 270°.
Commenta per primo