Era il 15 ottobre 1872 quando un gruppo di 60 migranti si imbarcò sulla Rotterdam I alla volta di New York City, dando ufficialmente il via alla lunga storia di Holland America Line. 150 anni dopo, nello stesso giorno, l’attuale Rotterdam – ammiraglia nonché settima nave della flotta a sfoggiare questo nome – è salpata nuovamente dall’omonima città dei Paesi Bassi per ripercorrere la rotta del primo viaggio che si concluderà nella grande mela il prossimo 30 ottobre.
Un ritorno al passato per quello che altro non è l’inizio dei festeggiamenti per questo grande traguardo, il cui culmine è previsto per il 18 aprile 2023 con il rientro a Rotterdam di Rotterdam dopo una traversata atlantica da Fort Lauderdale.
“La giornata di oggi è storica per il nostro marchio, in quanto partiamo da Rotterdam a esattamente 150 anni dal giorno in cui la prima nave di Holland America Line iniziò il suo viaggio verso New York”, ha dichiarato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. “In quel tempo abbiamo ospitato immigrati e vacanzieri in crociera, soldati e rifugiati e ci siamo guadagnati una reputazione per l’accoglienza nei confronti di tutti gli ospiti come se fossero nelle nostre stesse case. Mentre navighiamo verso i prossimi 150 anni, quell’ambiente di servizio abbinato ad esperienze eccezionali saranno il nostro segno distintivo per gli ospiti di tutto il mondo”.
Commenta per primo