Princess Cruises presenta Sun Princess, ammiraglia di nuova generazione in arrivo nel 2024

Princess Cruises, il premium brand parte del gruppo Carnival, ha rivelato nella giornata di ieri nel corso di un evento in diretta da Port Canaveral, i dettagli della nuova ammiraglia di classe Sphere attesa al debutto nell’inverno del 2024, Sun Princess.

Sun Princess

Un nome storico quindi per la più grande e tecnologicamente avanzata delle navi Princess Cruises, la terza nella storia del brand a sfoggiarlo, che promette viste mozzafiato, ampi locali, luoghi di intrattenimento innovativi, ristoranti multilivello e nuove tipologie di cabine.

Attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Sun Princess vanterà una stazza lorda pari a 175.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare circa 4.300 passeggeri in 2.157 sistemazioni tra cui 100 cabine comunicanti e 50 suite comprese le nuovissime Signature Suite alle quali saranno annessi tutta una serie di benefit tra cui l’ingresso al Signature Restaurant, alla Signature Lounge, e al Signature Sun Deck, un’area privata del Sanctuary.

Al suo interno la nuova The Piazza, il cuore pulsante della nave, si svilupperà in altezza per tre ponti e rispecchierà appieno lo stile Princess con un design innovativo, colori tenui e tanta luce naturale grazie alle grandi vetrate panoramiche ideate per garantire all’ospite una connessione continua con il mare. Adiacente all’area nasceranno una nuova caffetteria, Coffee Currents e il Bellini’s Cocktail Bar, oltre ai classici locali di Princess tra cui Crooners Bar e la Pizzeria Alfredo.

L’altra struttura di spicco a bordo di Sun Princess è The Dome. Ispirata alle terrazze di Santorini la cupola situata sui ponti più alti della nave nasconde un’area polifunzionale multilivello capace di fungere da solarium e piscina di giorno e da luogo di intrattenimento durante la notte. Più in generale il design degli interni promette di abbracciare l’esterno e di celebrare il romanticismo del mare con vedute panoramiche a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La stagione inaugurale di Sun Princess prenderà il via a febbraio 2024 con itinerari Mediterranei per poi proseguire oltreoceano con viaggi alla volta dei Caraibi in partenza da Fort Lauderdale.

Ulteriori dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.