VARD ha annunciato di aver siglato un accordo con la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises per la costruzione di una terza unità da spedizione adult only di classe Hanseatic che andrà ad affiancare le due sorelle già in ordine, Hanseatic Inspiration e Hanseatic Nature, con il nome di Hanseatic Spirit.
Esattamente come le gemelle che dal prossimo anno solcheranno i mari del mondo, la nuova luxury ship del brand tedesco avrà una stazza lorda di 15.540 tonnellate, potrà ospitare fino a 230 passeggeri in 120 cabine e sarà consegnata da VARD nel 2021.
“È incoraggiante vedere clienti di ritorno da una crociera Hapag-Lloyd che testimoniano la qualità delle nostre navi e dei nostri servizi.” commenta Roy Reite, CEO e direttore esecutivo di VARD,” Al momento abbiamo due navi in costruzione da consegnare a Hapag-Lloyd Cruises nel 2019, ed è un onore ricevere questo ultimo contratto per la loro nuova nave da crociera di lusso.”
L’annuncio di una terza unità di classe Hanseatic era stato dato lo scorso maggio in seguito all’ottima andatura del gruppo e alla costante crescita del marchio Hapag-Lloyd che, rispetto all’anno precedente, ha registrato un ticket rate giornaliero di circa 600€. Tale aumento ha contribuito ad incrementare del 7.2% il fatturato del gruppo rispetto alla prima metà del 2017.
“Questo mercato sta crescendo fortemente. Grazie alla sua esperienza, competenza e alti standard qualitativi, Hapag-Lloyd Cruises offre un grande potenziale per attirare nuovi gruppi di clienti internazionali e offrire una crescita più forte nel segmento delle crociere da spedizioni ” ha affermato il CEO di TUI Fritz Joussen.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo