MSC presenta Explora Journeys, il nuovo brand di lusso atteso al debutto nel 2023

Il Gruppo MSC ha rivelato quest’oggi i primi dettagli inerenti Explora Journeys il nuovo brand di lusso che debutterà, assieme alla sua prima nave, nel 2023.

“Costruire un brand di lusso che ridefinirà l’esperienza di crociera e creerà una categoria a sé stante è stata una visione di lunga data mia e della mia famiglia”, ha affermato Pierfrancesco Vago , presidente esecutivo del business crociere del Gruppo MSC e della più ampia divisione passeggeri. “Ispirato dai nostri desideri di viaggio personali, Explora Journeys sarà una fuga sull’oceano come nessun altro e consentirà ai futuri ospiti di rilassarsi, creare nuovi ricordi e godersi il tempo in mare con i propri cari. Dopotutto, il tempo è il massimo del lusso”.

Progettata in collaborazione con i più importanti team di designer di superyacht al mondo, la prima nave della flotta Explora Journeys vanterà un totale di 461 suite e residenze vista mare caratterizzate da pareti total glass e balcone privato. Le eleganti sistemazioni partiranno da un minimo di 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria.

Quattordici saranno i ponti a uso ospiti: quelli esterni vanteranno una superficie totale di 2.500 metri quadrati. 3 saranno invece le piscine all’aperto, mentre una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, sarà utilizzabile dagli ospiti in qualsiasi condizione atmosferica.

L’intera nave è stata progettata concepita mantenendo il punto focale sull’acqua per permettere agli ospiti di connettersi con il mare in qualsiasi condizione.

“Explora Journeys è stato progettato per gli ospiti che desiderano approfondire, che desiderano partire più tardi dai porti e viaggiare più a fondo”, ha affermato Michael Ungerer , CEO di Explora Journeys. “La centralità del cliente è il fulcro di tutto ciò che facciamo. Abbiamo commissionato ricerche, organizzato focus group e ospitato tavole rotonde con specialisti globali del lusso per progettare la nave perfetta per i nostri ospiti. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nel settore dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la prossima generazione di viaggiatori di lusso”.

Le navi Explora Journey saranno caratterizzate da un rapporto ospiti-equipaggio di 1,25:1, che garantirà un servizio di altissimo livello a ogni ora del giorno e della notte e in qualsiasi area, compresi i nove ristoranti di bordo i quali, a detta della compagnia, garantiranno una varietà senza concorrenza in mare. Ogni ristorante celebrerà infatti i talenti culinari globali, con particolare attenzione all’utilizzo di ingredienti freschi provenienti da partner locali e prodotti in modo sostenibile.

Le prenotazioni per i viaggi inaugurali del 2023 apriranno nell’autunno 2021.

Ulteriori dettagli saranno disponibili nelle prossime settimane.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.