P&O Cruises annuncia la ripartenza, la prima crociera il 27 giugno con Britannia: a bordo solo ospiti vaccinati contro Covid-19

La britannica P&O Cruises, brand parte del Gruppo Carnival, ha rivelato i dettagli inerenti il riavvio delle operazioni dopo la prolungata pausa di oltre un anno dovuta alla pandemia di Covid-19, che avverrà ufficialmente il prossimo 27 giugno.

Nelle ultime settimane in seguito alle dichiarazioni del Governo del Regno Unito in merito a una graduale riapertura del paese al turismo, la compagnia aveva annunciato la cancellazione della stagione estiva in calendario per il 2021 in favore di una programmazione composta da crociere di prossimità in partenza da Southampton.

Britannia e IONA, quest’ultima nuova ammiraglia alimentata a LNG, saranno le due navi incaricate di firmare la ripartenza della flotta P&O Cruises. La prima, a partire dalla fine del mese di giugno fino a settembre, offrirà una serie di partenze brevi da tre e quattro notti oltre a un’unica partenza da sei notti lungo le coste britanniche, mentre l’ultima arrivata salperà per il viaggio inaugurale il 7 agosto con un itinerario settimanale verso le Isole Scozzesi che prevede una sosta presso l’atollo dal quale la nuova ammiraglia prende il nome: l’isola di Iona.

Come parte della ripartenza e in virtù dell’avanzata campagna di vaccinazione nel Regno Unito, la compagnia ha predisposto che per aver libero accesso alla nave tutti gli ospiti imbarcanti dovranno necessariamente aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino contro Covid-19. Nonostante ciò, a bordo sarà comunque in vigore un rigoroso protocollo sanitario che includerà misure igienico-sanitarie potenziate, distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherine in alcune aree della nave.

In Italia P&O Cruises è rappresentata dal Cruise & Tour Operator Gioco Viaggi

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.