In America il CDC rende obbligatorio l’uso della mascherina a bordo delle navi da crociera

Al riavvio delle operazioni crocieristiche nel nuovo continente, tutti gli ospiti e i membri dell’equipaggio saranno tenuti a indossare obbligatoriamente la mascherina in qualsiasi area della nave.

È questa l’ultima direttiva introdotta dai CDC – i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie – volta a contrastare la diffusione di Covid-19 ed entrata ufficialmente in vigore nella giornata di oggi nonostante la maggior parte delle compagnie operative nella regione abbia sospeso le attività fino al prossimo maggio.

Questa nuova normativa infatti non interesserà unicamente il settore crocieristico, ma abbraccerà tutto il settore del trasporto pubblico e gli hub ad esso connessi.

“La richiesta di indossare mascherine a bordo dei mezzi di trasporto pubblici, proteggerà ulteriormente gli americani e fornirà la fiducia necessaria per poter viaggiare nuovamente anche nel corso della pandemia”, recita l’ordinanza firmata dal Dr. Martin Cetron. “Pertanto, questa nuova richiesta ci aiuterà a controllare l’espansione del virus e a riaprire l’economia americana”.

Credit @Riccardo Fani

A bordo delle navi i passeggeri potranno privarsi della mascherina unicamente se seduti a un tavolo per la colazione, il pranzo o la cena, per consumare un drink, prendere farmaci o se isolati da altri passeggeri unicamente nelle aree esterne. Esattamente come in Europa, dove queste regole, insieme ad altre norme, sono in vigore ormai dalla scorsa estate e grazie alle quali è stato possibile, seppur in maniera del tutto graduale, intraprendere il lento riavvio del settore.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.