Princess Cruises annuncia la vendita di Pacific Princess

Il premium brand Princess Cruises ha annunciato la vendita a un anonimo acquirente della sua più piccola unità della flotta, Pacific Princess.

Originariamente entrata in servizio nel 1999 come R3 per Reinassance Cruises, la nave da 670 passeggeri ha fatto il suo debutto nella flotta Princess nel 2002, con la quale ha navigato per oltre 1.6 milioni di miglia nautiche ed effettuato ben 11 giri del mondo.

La compagnia ha dichiarato che la sua vendita è in linea con il piano di Carnival Corp. (del quale il premium brand fa parte) di rimozione delle navi meno efficienti della società.

Solo la scorsa settimana il Gruppo aveva annunciato la vendita/cessione di ulteriori quattro navi da crociera (oltre alle 15 già cedute nel corso del 2020), per un totale di 19 unità rimosse dalle flotte delle compagnie controllate da inizio pandemia, alcune delle quali in fase avanzata di demolizione presso la spiaggia turca di Aliaga.

“Pacific Princess custodisce i ricordi di tutti coloro che negli anni hanno vi hanno navigato”, ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. “Ha offerto nel tempo viaggi alla volta di destinazioni uniche. Sebbene sia difficile dire addio alla nostra “Love Boat”, le nostre World Cruise e gli itinerari esotici proseguiranno a bordo delle nostre Island e Coral Princess, entrambe navi MedallionClass.”

Dopo Sun Princess, Sea Princess, Golden Princess e Star Princess, Pacific Princess è la quinta unità a lasciare la flotta Princess Cruises nel corso degli ultimi dodici mesi.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.