Il gigante delle crociere fluviali, Emerald Waterways, e i cantieri vietnamiti Halong Shipbuilding Company hanno celebrato lo scorso fine settimana il varo tecnico per Emerald Azzurra, prima nuova unità per viaggi oceanici del brand.
L’evento si è tenuto a poco meno di un anno dalla consegna della nuova unità di casa Emerald che sarà in grado di ospitare al suo interno appena 100 passeggeri e che dovrebbe fare il suo debutto in flotta nel gennaio del 2022.
![Emerald Azzurra](https://www.cruiseindustrynews.com/images/stories/wire/2020/dec/Emerald-Azzurra-scaled.jpg)
“Siamo incredibilmente entusiasti di vedere Emerald Azzurra entrare con successo in acqua. Ora prenderà il via la fase finale della costruzione, ovvero la realizzazione degli interni”, ha dichiarato Glen Moroney, fondatore e presidente dello Scenic Group, che include Emerald Cruises. “Ancora una volta Emerald Cruises guarda al futuro e costruisce una nave rivoluzionaria in un momento in cui le esperienze a bordo di piccole unità stanno diventando sempre più popolari. Non vediamo l’ora che gli ospiti delle dei nostri viaggi fluviali e i nuovi clienti si uniscano a noi, a bordo del nostro yacht oceanico, nel 2022 “.
![Emerald Azzurra](https://www.cruiseindustrynews.com/images/stories/wire/2020/dec/Emerald-Azzurra-1.jpg)
Ad esclusione delle regioni polari, Emerald Azzurra sarà in grado di operare in qualsiasi area del pianeta. A bordo, in un’atmosfera elegante e raffinata, saranno diverse le opzioni di ristorazione e le aree comuni alle quali avranno accesso gli ospiti, tra queste anche l’HorizonBar, che fungerà da punto di ritrovo e il Reflection Restaurant dove verrà proposto un menù a buffet per la colazione e il pranzo e uno à la carte per la cena. Quest’ultimo, in particolare, sarà caratterizzato da piatti raffinati creati con prodotti regionali – a seconda dell’area di operatività della nave -, freschi e di stagione.
Tutte le suite, di cui l’88% con balcone, vanteranno finiture di altissima qualità in stile super yacht e mobilio di prestigio realizzato su misura.
Il viaggio inaugurale della prima unità oceanica di Emerald Waterways prenderà il via il 28 gennaio 2022 con un itinerario settimanale denominato Best of Red Sea, da e per il porto di Aqaba. Prezzi a partire da 3.315 $ a persona.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo