MSC Crociere sospende la programmazione di MSC Magnifica

A poco meno di 20 giorni dalla ripresa delle operazioni MSC Crociere ha annunciato la sospensione a partire da sabato 8 novembre e fino al prossimo 18 dicembre, della programmazione mediterranea di MSC Magnifica, unica unità della flotta a offrire viaggi da 10 giorni verso Italia, Grecia e Malta.

La decisione è stata presa in seguito all’introduzione di nuove restrizioni di viaggio in Francia e Germania, mercati di riferimento per questo itinerario, a causa del forte aumento di casi di contagio da Covid-19.

Unica nave in attività rimarrà quindi MSC Grandiosa, attuale ammiraglia della flotta MSC Crociere che continuerà a proporre crociere settimanali verso Italia e Malta fino al 21 marzo 2021 e a bordo della quale saranno ulteriormente rafforzati i già rigidi protocolli sanitari.

Tra le novità a bordo troviamo:

  • Un secondo test Covid-19 per tutti gli ospiti che sarà effettuato a bordo a metà crociera e che andrà ad aggiungersi a quello effettuato al terminal il giorno dell’imbarco.
  • Ulteriori tamponi per i membri dell’equipaggio che saranno ora testati una volta a settimana anziché due volte al mese.
  • Aumento della frequenza di pulizia e sanificazione delle aree pubbliche e delle aree sensibili come corrimano, telefoni e pulsantiere.
  • Rafforzamento della definizione di ‘stretto contatto’ ai fini del tracciamento che sarà ora di 10 minuti anziché 15.

Una volta tornata in servizio MSC Magnifica regolarmente la programmazione fino alla fine del mese di Aprile. Vista la delicata situazione globale legata all’emergenza Covid-19 la compagnia ha inoltre annullato anche la terza edizione del Giro del Mondo, la cui partenza era prevista dal porto di Genova il prossimo 5 gennaio.

Gli ospiti interessati dalle nuove cancellazioni saranno contattati dalla compagnia o dal proprio agente i viaggio per la riprotezione.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.