L’imminente scadenza del No Sail Order fissata per il 30 settembre e il silenzio stampa del CDC avevano fatto ben sperare l’intera filiera crocieristica per una rapida ripresa delle attività in territorio americano, ma in extremis in Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie statunitense ha prorogato, per la terza volta e fino al 31 ottobre, la normativa che impone alle navi da crociera il divieto di operazioni crocieristiche lungo le coste americane.
Nonostante ciò la decisione presa dall’ente federale è totalmente il linea con quella presa dalla CLIA, l’associazione internazionale delle navi da crociera, che già lo scorso agosto aveva annunciato la sospensione delle operazioni fino alla fine del mese di ottobre.
Le principali compagnie di navigazione guardano ora con fiducia a Novembre, mese in cui le navi da crociera potrebbero tornare ad accogliere a bordo i primi ospiti dopo il lockdown del settore. La data della ripartenza potrebbe essere fissata già il prossimo venerdì, per il quale è atteso un incontro tra gli esponenti delle compagnie crocieristiche e i funzionari della Casa Bianca. Ordine del giorno: la ripartenza delle crociere in America.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo