Il luxury brand d’oltralpe Ponant ha preso in consegna lo scorso 14 giugno la sua quarta unità di classe Explorer: Le Dumont d’Urville.
Consegnata da VARD, controllata di Fincantieri, nel cantiere norvegese di Søvik la nuova ammiraglia, nonché quarta unità a unirsi alla flotta in soli 12 mesi, affiancherà le gemelle Le Lapérouse, Le Champlain e Le Bougainville.
Esattamente come le altre unità di classe Explorer Le Dumont-d’Urville oltre a sfoggiare il nome di un famoso esploratore francese vissuto tra il 1790 e il 1842, vanta una stazza lorda di 9.900 tonnellate e può ospitare al suo interno fino a un massimo di 184 passeggeri in sei differenti categorie di cabine: Classic Deluxe, Suite Deluxe, Suite Grand Deluxe, Suite Prestige, Suite Privilege ed Owner’s Suite.
Nonostante le dimensioni ridotte a bordo gli ospiti potranno comunque contare su diversi ristoranti e bar, un’attrezzatissima palestra, un teatro da 188 posti a sedere, un solarium con infinity pool, una marina per sport acquatici e una piccola boutique.
Caratteristica distintiva di tutte le unità Explorer Class targate Ponant è la Blue Eyes Lounge, un salone multi sensoriale posizionato sotto la linea di galleggiamento caratterizzato da ampi oblò a forma di occhi di cetaceo e da sedute Body Listening.
Nel corso del 2020 altre due unità Explorer class, Le Bellot e Le Jacques-Cartier, si uniranno alla flotta del luxury brand francese, mentre il 2021 sarà l’anno del primo rompi ghiaccio a propulsione ibrida: Le Commandant Charcot.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo