A 100 giorni esatti dal debutto di MSC Grandiosa, MSC Crociere ci racconta quella che sarà la futura ammiraglia della flotta in 5 punti, evidenziando le caratteristiche di spicco di quella che è senza ombra di dubbio una delle navi da crociera più attese del 2019.
Complice una stazza lorda di 181.000 tonnellate, MSC Grandiosa sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 6.334 passeggeri, ben 1.003 in più di MSC Bellissima ed MSC Meraviglia, le due unità gemelle più piccole.
Con ben 11 punti ristoro, 21 bar e lounges MSC Grandiosa riuscirà a soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, compresi quelli più esigenti. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima ammiraglia della flotta? Scopriamolo in 5 punti:
SOSTENIBLITÀ AMBIENTALE
In linea con il programma ambientale intrapreso da MSC Crociere, basato su un profondo impegno verso i principi ecologici, MSC Grandiosa allarga ulteriormente i confini delle prestazioni ambientali delle navi da crociera, grazie ad alcuni dei più recenti sistemi volti a ridurre l’impatto ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema marino. La nave opera con un significativo incremento di efficienza energetica ed è dotata di impianti di riciclaggio e sistemi di gestione dei rifiuti all’avanguardia, nonché di tecnologie avanzate per emissioni più pulite della nave.
NUOVE FUNZIONALITÀ MSC FOR ME
Dopo il debutto su MSC Bellissima a inizio anno, ZOE, il primo assistente virtuale di crociera in grado di assistere gli ospiti in sette lingue diverse, approderà anche a bordo di MSC Grandiosa come parte del programma digitale MSC For Me. Le novità introdotte il prossimo novembre comprenderanno non solo l’esperienza a bordo, ma anche la fase pre-crociera, in modo che gli ospiti possano pianificare al meglio tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l’app MSC for Me e di aggiungerli all’agenda personale. Nel frattempo, nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e MSC for Me Chat, aiuteranno gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano.
RISTORAZIONE
Oltre ai classici ristoranti principali, MSC Grandiosa vanterà un ventaglio gastronomico che comprende ben quattro differenti ristoranti tematici tra i quali troviamo:
- HOLA!TAPAS BAR: un concept firmato dallo chef due stelle Michelin Ramon Freixa che offre un’esperienza culinaria d’ispirazione spagnola con tapas e menù progettati per la condivisione.
- ATELIER BISTROT: l’angolo francese di MSC Grandiosa che proporrà piatti classici della cucina d’oltralpe tra cui il Boeuf Bourguignon, la Steak Tartare e il confit d’anatra.
- BUTCHER’S CUT: il paradiso degli amanti della carne, un vero must presente a bordo delle ultime unità di casa MSC Crociere caratterizzato da una cucina a vista e da un ampio menù di birre artigianali.
- KAITO TEPPANYAKI E SUSHI BAR: due angoli dedicati invece agli amanti della cucina giapponese, il primo con quattro griglie teppanyaki dove gli chef proporranno un sempre apprezzato stile di cucina acrobatica, mentre il secondo proporrà sushi, sashimi e tempura da gustare nella movimentata promenade.
CIRQUE DU SOLEIL AT SEA, NUOVI SPETTACOLI IN ARRIVO
Grandiosa sarà la terza unità della flotta a ospitare a bordo il cast del Cirque du sOleil at Sea, che ha ideato per la nuova ammiraglia due nuovi spettacoli i cui dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane.
MSC YACHT CLUB, PURO LUSSO
L’MSC Yacht Club MSC rappresenta una classe a sé stante. Un concetto di nave nella nave che offre agli ospiti un luogo dove mangiare, bere, nuotare e prendere il sole in una sontuosa atmosfera da club privato, godendo al contempo dell’accesso a tutte le altre aree della nave. MSC Yacht club vanta ben 95 esclusive suite situate nell’enclave dedicato a poppa con servizio maggiordomo, lenzuola di cotone egiziano, materassi in memory foam e un minibar gratuito.
MSC Grandiosa sarà battezzata il prossimo 9 novembre nel porto di Amburgo. Come da tradizione la cerimonia potrà essere seguita sui canali social di MSC Crociere. Padrona di casa sarà la strabiliante showgirl svizzera Michelle Hunziker, mentre nei panni di madrina di cerimonia, come di consueto, la Diva italiana per eccellenza Sophia Loren.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo